Descrizione

Il Corso per Addetti ad Attività in Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di InquinamentoTeoria e Pratica si prefigge l’obiettivo di approfondire la tematica della sicurezza nei Lavori in Spazi Confinati o sospetti di inquinamento, dal punto di vista normativo/legislativo, illustando, in merito alla identificazione e valutazione dei rischi, le misure di carattere tecnico (procedure, dispositivi di protezione individuale, ecc.). Il D.P.R. 177/11 individua i criteri per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, a norma dell’articolo 6, comma 8, lettera g), del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Perché scegliere il nostro corso

Docenti specializzati con comprovata esperienza nel settore

Attestato di frequenza rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia

E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

Prevista Parte Pratica

Tipo di formazione

In aula

Destinatari

Il Corso per Addetti ad Attività in Spazi Confinati o Ambienti Sospetti di Inquinamento – Teoria e Pratica è rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento.

Durata

16 ore

Aggiornamento

Quinquennale

Programma

  • Cenni sul D.P.R. 177/11: qualificazione delle imprese e dei lavoratori addetti ai lavori in spazi confinati o ambienti con sospetto inquinamento;
  • Analisi di casi di infortunio in attività in spazi confinati o ambienti sospetti di inquinamento;
  • La guida ISPESL e il manuale illustrato della Commissione Consultiva Permanente sui lavori in spazi confinati;
  • L’importanza di una preventiva identificazione e valutazione dei rischi svolta dal Datore di Lavoro come strumento per garantire la sicurezza durante i lavori in spazi confinati o ambienti sospetti d’Inquinamento.

Sedi

Giugno_ 22
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Contattaci per informazioni dettagliate.
Contattaci per informazioni dettagliate.
Settembre_ 20
9:00-13:00 e 14:00-18:00
+ GOOGLE CALENDAR + ESPORTA IN APPLE ICAL
Formazione 81/08
Durata: 8 ore
Bergamo, Brescia, Milano, Varese
Domande?